
Dal 16 al 20 gennaio 2026, presso la Fiera di Rimini, ITALDIBIPACK conferma anche quest’anno la propria presenza alla 47ª edizione di SIGEP – The World Expo for Foodservice Excellence, il primo grande appuntamento fieristico internazionale dell’anno per i settori dedicati al foodservice, al bakery, alla pasticceria e alla panificazione.

Tra le principali novità presenti sul nostro stand, ITALDIBIPACK propone la perfetta combinazione di versatilità e semplicità: una nuova linea di confezionamento Flowpack che unisce la nostra confezionatrice UNIQUE BF EV alla pesopezzatrice GLM-EMAXX 20 di Bizerba, offrendo versatilità, semplicità e massima efficienza operativa.

In particolare, nel settore food e del packaging alimentare, ITALDIBIPACK si distingue per la capacità di sviluppare e proporre tecnologie all’avanguardia, sempre più affidabili e sostenibili, progettate per ottimizzare i processi di confezionamento, preservare la qualità dei prodotti e ridurre l’impatto ambientale.
SIGEP rappresenta per ITALDIBIPACK un momento chiave per iniziare il 2026 con slancio, condividendo innovazione, nuove soluzioni e la propria visione del futuro del confezionamento alimentare.
Grazie a un solido orientamento alla ricerca, all’innovazione e alla personalizzazione, sviluppate internamente dal dipartimento R&D, ITALDIBIPACK affianca partner e clienti globali nell’affrontare le sfide di un mercato in continua evoluzione, offrendo soluzioni 100% Made in Italy, in cui efficienza produttiva, sicurezza alimentare e packaging eco-friendly assumono un ruolo sempre più strategico.
Perché unique è la confezionatrice Flowpack ideale per il settore dolciario, del pane e dei prodotti da forno?

è la più versatile al mondo
UNIQUE è la soluzione perfetta per il confezionamento di prodotti da forno, pane, dolci e alimenti sfusi o in vaschetta, con o senza atmosfera modificata. Adatta sia a piccole e medie produzioni, sia a chi desidera diversificare la propria offerta. Dimensioni massime di ingresso prodotto (L x P x H): ∞ x 30 x 16 cm.

è la più PRATICA da usare
Grazie a un sistema altamente tecnologico, completamente sincronizzato con l’operatore, le operazioni di carico, avanzamento del prodotto e svolgimento del film si attivano automaticamente, rendendo l’utilizzo semplice ed efficiente.

miglior rapporto qualità / investimento
Contattate ITALDIBIPACK per ricevere un preventivo personalizzato o per provare UNIQUE con i vostri prodotti e scoprire direttamente i vantaggi della macchina.


Presso il nostro stand sarà inoltre possibile scoprire le soluzioni che hanno segnato oltre 50 anni di storia di ITALDIBIPACK, contribuendo a consolidarne il ruolo di riferimento internazionale nel settore del confezionamento e dell’imballaggio.
Dalle confezionatrici termoretraibili manuali della LINEA DIBIPACK, semplici e compatte, ai sistemi automatici della LINEA MECPACK, perfetti per le linee industriali, fino alle soluzioni robotizzate e semoventi della LINEA LEONARDO per l’avvolgimento dei pallet: innovazione, efficienza e massima flessibilità operativa in ogni fase del confezionamento.
DIBIPACK 4255 EVX RESTYLING
Confezionatrice termoretraibile manuale con area di saldatura 42×55 cm e sistema di retrazione integrato, progettata per produzioni da piccole a medie dimensioni che richiedono qualità e affidabilità.
Dotata di un pannello di controllo elettronico di ultima generazione e 8 programmi preimpostati, offre la massima flessibilità e semplicità d’uso.
ESPERT 5040 EV
Confezionatrice termoretraibile semi-automatica con tunnel integrato per alte prestazioni.
ESPERT 5040 EV è la soluzione ideale per produzioni di media e alta capacità che richiedono l’imballaggio termoretraibile di singoli articoli o confezioni multiple, con la massima semplicità e flessibilità. Grazie ai sistemi di saldatura e termoretrazione indipendenti, è in grado di raggiungere una produttività fino a 1000 pezzi/ora con ciclo completamente automatico.
ROBOSPIR LEONARDO WINNER
Robot avvolgitore pallet veloce, leggero e intelligente.
LEONARDO WINNER, grazie alle sue dimensioni compatte, è in grado di avvolgere oltre 100 pallet con una sola carica.
È ideale per carichi di qualsiasi dimensione, senza limiti dimensionali, e dispone di tecnologie intelligenti, fotocellule di rilevamento e controllo della tensione del film tramite freno meccanico.
VENITE A VISITARE IL NOSTRO STAND!
Durante la fiera, il nostro team sarà a vostra disposizione per dimostrazioni dal vivo e consulenze personalizzate. Scoprirete le nostre ultime soluzioni di packaging, dalle tecnologie più innovative ai materiali sostenibili, fino ai sistemi di confezionamento su misura per il settore vinicolo.
Vi aspettiamo a SITEVI 2025!







