La plastica riciclata non finisce mai di stupirti! - Italdibipack group
MACCHINE E MATERIALI PER IL CONFEZIONAMENTO

La plastica riciclata non finisce mai di stupirti!

A differenza degli altri materiali, le plastiche non possono essere considerate in senso stretto un “materiale” con identità e prestazioni definite: da un semilavorato proveniente dall’ industria petrolchimica (“polimero”) si arriva a un repertorio estremamente differenziato di “materie specifiche”.

Principali caratteristiche delle materie plastiche sono: l’adattabilità del materiale (durezza e/o elasticità), la resistenza all’urto, le alte proprietà meccaniche, la buona infrangibilità, il basso peso in rapporto alle prestazioni, nonché la possibilità dei più svariati utilizzi in rapporto alle esigenze applicative.

Gli imballaggi in plastica sono impiegati prevalentemente nel settore alimentare come imballaggi flessibili, rigidi e accessori.

Buona parte delle plastiche possono essere riciclate e tornare ad essere nuova plastica oppure possono essere riutilizzate.

Italdibipack è in prima linea per la difesa dell’ambiente e la salute dell’uomo, la quale compromessa dai cibi contraffatti e mal o per nulla confezionati.

La plastica, grazie alle sue qualità, ci aiuta a proteggere e conservare gli alimenti che quotidianamente utilizziamo.

Vi invitiamo a leggere l’approfondimento e scoprire  come smaltire la plastica e la sua seconda vita.

Consigliamo a prendere visione del sito  www.corepla.it

 

GUARDA L’APPROFONDIMENTO

 

Open chat
1
Inviami un messaggio WhatsApp, ti risponderemo ancora più velocemente!
Powered by